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Buffetti eBridge Dichiarativi

I prodotti software di quest'area, disponibili anche singolarmente, sono rivolti a professionisti e ad aziende per l'espletamento in modo completo ed affidabile di tutti gli obblighi previsti dalla normativa in materia di adempimenti dichiarativi.
Le principali caratteristiche del prodotto software fiscale sono la gestione di una Anagrafica comune a tutte le procedure e la completa integrazione con i moduli contabili della linea E-Bridge.
Altre importanti funzioni sono le istruzioni Ministeriali in linea, la visualizzazione e l'anteprima di stampa a video dei modelli ministeriali con possibilità di invio diretto con messaggio in posta elettronica, integrazione tra tutte le procedure fiscali e contabili della collana E-Bridge. Il tutto gestibile con estrema facilità d'uso, esattezza nelle elaborazioni, affidabilità delle soluzioni adottate e, soprattutto, un attento sistema di controllo e un help operativo che guidano l'operatore e segnalano eventuali errori.
Sinteticamente :
   Maschere video
Particolare cura viene attribuita alla composizione delle maschere video disegnate per facilitare l'inserimento dei dati, in modo da fornire un flusso di compilazione il più simile possibile al modello ministeriale, senza così richiedere impegno sulla comprensione del funzionamento del prodotto. Oltre all'usuale utilizzo tramite mouse è stata posta particolare attenzione alla possibilità di lavorare prevalentemente con la tastiera. Uno caratteristico "assistente" attivabile dall'utente fornisce in tal senso indicazioni sui tasti funzionali utilizzabili di volta in volta su schermate e campi dell'applicazione. La funzione anteprima all'interno dei quadri delle dichiarazioni permette in ogni momento all'operatore di verificare a video l'esatta compilazione del modello ministeriale senza il dettaglio dei vari dati necessari alle elaborazioni.
   Calcoli in automatico
Tutte le operazioni necessarie per la compilazione delle dichiarazioni, dai calcoli matematici ai riporti dei dati, sono effettuate direttamente , senza necessità di alcun intervento da parte dell'utente. Quest'ultimo può comunque sempre optare per la funzione "calcoli manuali" prevista all'interno di ogni quadro della dichiarazione stessa.
   Controllo di congruità dei dati
I dati anagrafici e numerici indicati nei campi, vengono costantemente verificati dalla procedura che segnala, con apposite avvertenze, eventuali incongruenze.
Inoltre, dove possibile, i dati esposti dall'utente, se divergenti, vengono direttamente adeguati ai limiti previsti dalla normativa fiscale. I sistemi di controllo vanno dalla semplice verifica del singolo dato ad un più sofisticato controllo dei vari dati che provengono da sezioni di differenti quadri.
   Completezza delle opzioni di stampa
Sono previste numerose stampe di supporto alle procedure che permettono una completa consultazione cartacea. È possibile effettuare stampe con qualsiasi tipo di stampante, da quella ad aghi a quella laser.
Tramite la "stampa laser" delle dichiarazioni, il modello ministeriale viene riprodotto fedelmente con un notevole risparmio di " tempo e denaro". Tramite apposita funzione è prevista la possibilità di salvare le stampe dei modelli su file in formato standard PDF (Acrobat) per un loro riutilizzo sia su stampanti senza emulazione PCL che per invio in posta elettronica.
   Tabelle e istruzioni ministeriali
La tabelle e le istruzioni ministeriali previste dalla normativa e pubblicate in gazzetta, sono disponibili a video con una semplice selezione di appositi tasti funzione.
   Controlli di qualità
Il prodotto Buffetti ha conseguito un elevato livello di affidabilità mediante i severi controlli di qualità a cui viene posto ogni anno.
Infatti, prima di essere commercializzato viene certificato da uno specifico settore incaricato a tale controllo e, successivamente, viene analizzato da esperti fiscali.

Moduli:

Dichiarazione Annuale IVA
Comunicazione Annuale IVA
Unico Persone Fisiche
Unico Società di Capitali - Unico Enti non Commerciali
Unico Società di Persone
Dichiarazione sostituti d'imposta 770
Dichiarazione 730 Professionisti
Gestione Trasmissione Telematica
Concordato Preventivo 2004
Versamenti Unificati (F24/F23)
Modulario
Archiviazione elettronica DDRR
Dichiarazione d'Intento

DICHIARAZIONE ANNUALE IVA

Il prodotto dichiarazione annuale IVA prevede il calcolo dell'imposta, la stampa e la presentazione telematica della dichiarazione. Può essere utilizzato per:

- elaborare le dichiarazioni di quei contribuenti che debbono presentare la dichiarazione in forma autonoma secondo quanto previsto dal decreto di approvazione.
- Calcolare con precisione l'imposta da versare e quindi effettuare il versamento entro marzo evitando ai contribuenti che rientrano nell'obbligo dell'unificata di versare la maggiorazione.
- Anticipare il lavoro di caricamento dati IVA per le dichiarazioni unificate, in attesa della disponibilità del prodotto per la dichiarazione unificata.
Funzioni:
- Gestione anagrafica dei dichiaranti comune a tutte le procedure E-BRIDGE
- Gestione "anagrafica comune" dei soggetti che intervengono nelle dichiarazioni
- Compilazione ed elaborazione dei dati riguardanti:
frontespizio, dati per la determinazione dell'imposta, settori particolari, opzioni e revoche e rimborsi i contribuenti che hanno svolto più attività con contabilità separate (art. 36) ed in caso di fusioni, scissioni ed altre trasformazioni
"Mod. IVA 26 PR" e "Mod. IVA 26 LP" ( riservati agli enti o società controllante)
Dichiarazione Art. 74 Bis. D.P.R. 633/72 ( operazioni effettuate nella frazione d'anno antecedente la dichiarazione di fallimento o liquidazione coatta amministrativa)
Calcolo imposta IVA a debito/credito
Elaborazione e stampa, su modulistica in continuo o tramite Laser, di:
IVA base (frontespizio, dati per la determinazione dell'imposta, settori particolari, opzioni e revoche)
IVA VR Rimborso
IVA per contribuenti che hanno svolto più attività con contabilità separate (art. 36) ed in caso di fusioni, scissioni ed altre trasformazioni
IVA Dichiarazione Art. 74 Bis. D.P.R. 633/72 ( operazioni effettuate nella frazione d'anno antecedente la dichiarazione di fallimento o liquidazione coatta amministrativa
Prospetto riepilogativo "Mod. IVA 26 PR" ( riservato all'ente o società controllante)
Prospetto delle liquidazioni periodiche "Mod. IVA 26 LP" ( riservato all'ente o società controllante)
Trasmissione telematica della dichiarazione
L'archivio delle dichiarazioni da trasmettere viene generato nel rispetto delle specifiche tecniche dell'Amministrazione finanziaria.
Versamenti: stampa delega versamento unificata (F24)
Importazione dati da altre procedure software non E-Bridge oltre alla completa integrazione con i prodotti contabili della collana E-Bridge.
COMUNICAZIONE ANNUALE IVA

E' l'applicazione software predisposta per la gestione del modello dell'Agenzia delle Entrate contemplato dall'art. 9 del D.P.R. 7 dicembre 2001 n. 435
Il programma assolve a tutti gli obblighi previsti dalle recenti disposizioni:

  Compilazione del modello tramite inserimento manuale dei dati o attraverso apposita funzione di prelievo delle informazioni IVA dalle Contabilità E-Bridge ;
  Stampa meccanografica e laser del modello senza limitazioni ;
  Formazione del file secondo il tracciato ministeriale per la trasmissione telematica da parte del contribuente o dell'intermediario.
Il modulo software Comunicazione annuale dati IVA è utilizzabile autonomamente.
Integrato ai prodotti di Contabilità E-Bridge permette di ottenere la compilazione automatica del modello e la condivisione degli archivi aziendali.

UNICO PERSONE FISICHE

Il prodotto consente di elaborare la dichiarazione dei redditi per quei soggetti, persone fisiche, che rientrano nell’utilizzo del modello Unico in forma unificata, oppure, per coloro che necessitano del solo fascicolo dei redditi. Questi ultimi soggetti sono persone fisiche non in possesso di partita IVA, che non hanno usufruito dell’assistenza fiscale prevista dal modello 730.
Per i contribuenti titolari di partita IVA vengono elaborate le dichiarazioni unificate prevedendo due o più delle seguenti quattro dichiarazioni: redditi, IVA, sostituti d’imposta e IRAP.
Il prodotto si integra perfettamente con gli altri appartenenti alla collana E-Bridge. Questa caratteristica permette anche di ottenere la compilazione di determinati quadri della dichiarazione prelevando parte dei dati dalla situazione contabile, dalla gestione del personale o da qualsiasi altro modulo E-Bridge riguardante l’adempimento.
Il software prevede anche una importazione dati da altre procedure non E-Bridge.
Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale effettua la formazione dei dati inerenti la trasmissione telematica delle dichiarazioni, che tramite il software Entratel (distribuito dall’Amministrazione Finanziaria) vengono verificate e inviate.
Viene effettuato il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali delle varie categorie di lavoro autonomo e quello relativo al contributo IVS per artigiani e commercianti.
I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti, viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.
Sono previste le seguenti funzioni:

   Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell'imposta comunale prevista per terreni e fabbricati.
   Determinazione dell'imposta IRAP
   Prospetto di calcolo della DIT (dual income tax)
   Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
   Generazione automatica del quadro relativo ai redditi di partecipazione sulla base dei dati presenti nel quadro dei soci della dichiarazione società di persone.
   Utili stampe di controllo.
   Stampa su modulistica in continuo o laser della dichiarazione ad uso del contribuente.

UNICO SOCIETÁ DI CAPITALI - UNICO ENTI NON COMMERCIALI

Per questi soggetti, la dichiarazione risulta unificata, ovvero come per le persone fisiche e le società di persone, comprende oltre i redditi, anche la parte IVA e quella dei sostituti d’imposta.
Vengono previsti tutti i quadri contemplati dal modello ministeriale. Il prodotto ha numerosi automatismi e funzioni. Ad esempio, prevede la gestione delle fusioni e scissioni o delle cessioni delle eccedenze, e una serie di prospetti come quelli relativi alle spese di rappresentanza o di manutenzione e delle sopravvenienze.
I prodotti della linea fiscale prevedono la massima integrazione con gli altri prodotti appartenenti alla collana E-BRIDGE. Questa caratteristica permette anche di ottenere la compilazione di determinati quadri della dichiarazione, prelevando parte dei dati dalla situazione contabile, dalla gestione del personale o da qualsiasi altro modulo software E-BRIDGE.
Il prodotto prevede una importazione dati da altre procedure non Buffetti.
Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale effettua la formazione dei dati inerenti la trasmissione telematica delle dichiarazioni che, tramite il software Entratel (distribuito dall’Amministrazione Finanziaria), vengono verificate e inviate.
I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti, viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.
Sono inoltre previste le seguenti funzioni:

   Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell'imposta comunale, prevista per terreni e fabbricati.
   Determinazione dell'imposta IRAP.
   Prospetto di calcolo della DIT (dual income tax).
   Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
   Utili stampe di controllo.
   Compilazione e stampa su modulistica in continuo o laser della dichiarazione.
UNICO SOCIETA' DI PERSONE

Vengono previsti tutti i quadri contemplati dal modello ministeriale. Il prodotto prevede numerosi automatismi e funzioni. Ad esempio, elabora la stampa del prospetto ripartizione utili da consegnare ai soci o, nel caso in cui la loro dichiarazione personale dei redditi sia presente all’interno delle procedure dichiarative E-Bridge installate, viene formato in automatico il relativo quadro di riferimento (redditi di partecipazione).
I prodotti della linea fiscale prevedono la massima integrazione con gli altri prodotti appartenenti alla collana E-BRIDGE. Questa caratteristica permette anche di ottenere la compilazione di determinati quadri della dichiarazione, prelevando parte dei dati dalla situazione contabile, dalla gestione del personale o da qualsiasi altro modulo riguardante l’adempimento.
Il prodotto prevede una importazione da altre procedure non Buffetti.
Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale E-BRIDGE effettua la formazione dei dati inerenti la trasmissione telematica delle dichiarazioni che, tramite il software Entratel (distribuito dall’Amministrazione Finanziaria), vengono verificate e inviate.
I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza dei crediti.
Sono inoltre previste le seguenti funzioni:

   Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell'imposta comunale prevista per terreni e fabbricati.
   Determinazione dell'imposta IRAP.
   Prospetto di calcolo della DIT (dual income tax).
   Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
   Utili stampe di controllo.
   Stampa su modulistica in continuo o laser della dichiarazione ad uso del contribuente.
DICHIARAZIONE SOSTITUTI D'IMPOSTA 770

Consente la gestione di tutti i modelli previsti dalla normativa ministeriale per le diverse tipologie di società.
Il prodotto prevede una importazione dati da altre procedure non Buffetti.
Questa funzione di importazione consente ad altri applicativi gestionali, che producono alcuni elementi da riportare nel 770, di utilizzare il modulo E-BRIDGE per espletare quanto richiesto dalla normativa.
I tributi erariali e contributivi da versare scaturiti dalle relative gestioni, confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti, viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.
Il modulo, inoltre, consente di effettuare una serie di automatismi e funzionalità:

   Stampa e formazione del supporto magnetico relativo al modello GLAD, previsto come denuncia dei versamenti eseguiti a seguito delle ritenute operate per i compensi.
   Importazione dei dati dei quadri principali, utilizzando il tracciato ministeriale richiesto per la presentazione telematica delle dichiarazioni. I dati relativi agli importi vengono acquisiti sia all’unità di euro, che al centesimo di euro. Questa particolarità consente di acquisire dati da più applicativi gestionali, confluendo tutte le informazioni su una unica dichiarazione.
   Utili stampe di controllo.
   Stampa su modulistica in continuo o laser della dichiarazione dei sostituti d'imposta.

DICHIARAZIONE 730 PROFESSIONISTI

Il prodotto consente ai professionisti di effettuare la loro attività di consulenza a contribuenti persone fisiche (privati, pensionati, dipendenti, ect.) che vogliono presentare il 730. La procedura prevede la compilazione e stampa di tutte le sezioni riguardanti il modello 730 base da presentare al Sostituto di Imposta o CAF.
Il prodotto, oltre alla stampa dei modelli da presentare su modulo continuo o laser, fornisce a video e su carta bianca un riepilogo della dichiarazione simile al prospetto di calcolo 730/3 che consente al professionista di fornire al proprio cliente, in forma anticipata, i valori d’imposta a debito o a credito spettanti.
Vengono generati i file da inviare al Caf Acai e al Caf Dottori Commercialisti, nel rispetto delle specifiche previste nelle convenzioni.
Il prodotto può essere utilizzato anche dai sostituti d'imposta che prestano assistenza fiscali ai propri dipendenti, con la limitazione di un numero massimo di 9.000 dichiarazioni.
Il prodotto non è indirizzato ai CAF come intermediari, in quanto non gestisce particolari servizi e non possiede specifiche caratteristiche tecniche necessarie a svolgere una attività di CAF.
Per rendere completo il servizio di consulenza, il prodotto prevede il calcolo dell’imposta ICI e la relativa dichiarazione, da presentare in caso di variazione dei dati relativi a terreni e fabbricati.

GESTIONE TRASMISSIONE TELEMATICA

È il modulo predisposto per organizzare e manutenere le informazioni relative alla nuova modalità di presentazione telematica delle dichiarazioni.
Il software contempla le seguenti gestioni:

   Completa integrazione con tutti i moduli Bridge che assolvono agli obblighi della trasmissione telematica (IVA Periodica, IVA annuale, Unico persone fisiche, ecc.).
   Integrazione con il software "Entratel" della SOGEI per la formazione del file "telematico" nella cartella documenti di ENTRATEL e per il prelievo dei file "ricevute" di presentazione.
   Manutenzione file telematici (cancellazione e/o copia per archiviazione dei file telematici creati da Bridge per diagnosi e per invio).
   Gestione di tutte le informazioni relative alla trasmissione (nomi file, protocollo intermediario, protocollo amministrazione, data di formazione del file, data invio, data ricezione ricevute, esiti).
   Gestione dei protocolli delle dichiarazioni gestite dall’intermediario (manutenzione protocollo intermediario, controlli di congruenza protocollo, stampa cronologica dei protocolli attribuiti).
   Stampa facsimile ricevute di presentazione all'amministrazione finanziaria.
   Aggiornamento e manutenzione archivio stato telematico delle dichiarazioni.
   Consultazione dei dati relativi agli invii telematici con funzioni di ricerca avanzate (per dichiarante, intermediario, tipo dichiarazione, file di trasmissione, n. protocollo, ecc.).
   Gestione dello storico; consultazione dello stato telematico di dichiarazioni degli anni precedenti, ristampa ricevute di presentazione, ecc.
CONCORDATO PREVENTIVO 2004

l software sviluppato appositamente per la gestione delle fasi necessarie alla valutazione ed eventuale adesione al concordato preventivo biennale definito dalla Finanziaria 2004.
Il D.L. 269/2003 all'art.33 ha infatti disciplinato il "concordato preventivo" per il biennio 2003/2004.
Con tali disposizioni il legislatore vuole anticipare , in via sperimentale biennale, l'introduzione a regime dell'istituto del concordato preventivo triennale (previsto dall'art.6 della legge n.289/2002- legge finanziaria 2003) che dovrebbe avere effetto a partire dall'anno 2005.
Caratteristiche:
Gestione di tutte le tipologie di contribuenti ( Persone Fisiche,Società di Persone, società di capitali);
Importazione dei dati dagli altri software della collana E-Bridge per l'area Dichiarativi e Contabilità;
Calcolo dei minimi previsti 2003 e 2004 sulla base dei redditi d'imposta 2001;
Valutazione della convenienza all'adesione al concordato tramite prospetti per l'anno 2003 e 2004 sulla base di importi di reddito e ricavo attuali e previsionali;
Gestione del modello di adesione al concordato
Stampa del modello di adesione al concordato
Formazione del file telematico necessario alla presentazione dell'adesione al concordato
Stampe di controllo

Il prodotto consente di valutare in maniera previsionale l'effettiva convenienza all'adesione al concordato , simulando l'imposta da versare con le prossime dichiarazioni dei redditi 2004 e 2005, con e senza applicazione del concordato.
Il prodotto può essere utilizzato sia integrato agli altri moduli software E-Bridge sia in modalità autonoma.

VERSAMENTI UNIFICATI (F24/F23)

E' il modulo che integrandosi con i vari software contabili e dichiarativi permette la gestione della delega unificata (Mod. F24) prevedendo il collegamento ed il recupero delle informazioni da tutte le elaborazioni attive che generano versamenti di tributi erariali o contributi da eseguire periodicamente.
Nell'ambito del modulo di delega vengono quindi a confluire tutti i debiti e crediti. I debiti possono essere compensati con eventuali crediti anche di natura diversa. È prevista la facoltà di gestire deleghe con scadenze diverse anche nell'ambito dello stesso periodo.
E' prevista anche la gestione del modello F23, per il pagamento di tasse, imposte, sanzioni ed altre entrate. Per entrambe i modelli è contemplata la stampa meccanografica e laser oltre che la possibilità di effettuare il salvataggio del modello in formato PDF.

MODULARIO

E' l'applicazione per la compilazione di PRATICHE AMMINISTRATIVE, PREVIDENZIALI E FISCALI, basato su un archivio anagrafico unico. Indirizzato ad Aziende, Commercialisti, Consulenti del lavoro e Notai.
Consente la gestione di una serie di moduli e dei connessi adempimenti vari previsti dall'Amministrazione finanziaria come:
AA7/6 (Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione di attività per soggetti diversi dalle Persone Fisiche), AA9/6 (Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione di attività per persone fisiche), Dichiarazione d'Intento per acquisto di beni e servizi senza applicazione dell'imposta sul valore aggiunto.
Le stampe dei modelli con tecnologia laser non hanno limitazioni né sul numero di copie, né sul numero di contribuenti. Il prodotto, pur avendo la possibilità di lavorare autonomamente, si integra completamente con gli altri prodotti Bridge, condividendo anagrafiche e dati contabili.

Le principali caratteristiche, standard dell'applicazione, sono:

Utilizzo di un archivio unico per la gestione dei dati anagrafici.
Semplicità d'uso e rapidità nella compilazione della modulistica.
Stampa laser illimitata di tutta la modulistica.
Generazione documenti in formato elettronico PDF (Acrobat) direttamente all'interno degli applicativi. Utile per la trasmissione telematica della modulistica dove richiesto.
Archiviazione di tutte le pratiche compilate.
Tabelle precaricate ed aggiornate.
Help in formato web html.
STATO AVANZAMENTO delle pratiche, quindi possibilità di controllare in ogni momento se la pratica è stata terminata, consegnata, inviata.

Più in particolare,è prevista la gestione dei seguenti modelli:

Pratiche Amministrative
REGISTRO IMPRESE per la compilazione della modulistica per il registro imprese con 3 modalità di presentazione: telematica, su floppy o cartacea. Modelli gestiti: S1- S2 - S3 - S5 - S6 - AA - TA - R - I1 - I2 - SE - UL - B - B sempl. - Intercalare P - Intercalare S - Fg. Aggiuntivo. Creazione file in formato Fedra (compatibile Fedra Infocamere) per l'invio Telematico o la consegna su floppy, con stampa visura quadri e gestione del modello RP, riepilogativo degli allegati della pratica. Predisposto per l'apposizione della firma digitale dei documenti DIKE e ACTALIS e per l'accesso al servizio internet Telemaco di Infocamere. Oltre alla possibilità di stampare su carta visure e distinte, si possono generare direttamente file nel formato PDF.
ELLE 2 per la vidimazione dei libri sociali al Registro delle Imprese
AA7/6 - AA9/6 per la compilazione dei modelli iva di Inizio \ Variazione \ Cessazione Attività
AA7/7 - AA9/7 per la dichiarazione Tenuta scritture contabili
ANR1 Per l'identificazione diretta ai fini IVA di soggetto non residente.
ARCO 1.2 per la compilazione della Domanda di iscrizione per l'assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e superstiti (INPS). Mod.Arco 1 per le ditte individuali, Mod.Arco 2 per le società
INAIL 2001 per le iscrizioni, variazioni e assicurazioni da presentare all'Inail. Modelli gestiti: A - A1 - B - C - C1 - D - D1 - P - V - V2 - V3 - V4 - V5 - V6 - Cessazione - Denuncia nominativa assicurati (Denuncia Istantanea) con modulo per la lettura ottica e per la spedizione tramite fax
ISCRIZIONE COLLABORATORI per le iscrizioni e le variazioni dei Collaboratori Coordinati e Continuativi, degli Amministratori, etc. all'INAIL e all'INPS
Mod. 109 INAIL per la richiesta di Vidimazione dei documenti di lavoro INAIL Modelli OT:
OT/20/01 e OT/20/01 allegato: Ai sensi dell'art. 20 delle Modalità delle tariffe dei premi per le "AZIENDE NON A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE".
OT/20/02 e OT/20/02 allegato: Ai sensi dell'art. 20 delle Modalità delle tariffe dei premi per gli STABILIMENTI A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE".
OT/24/01 e OT/24/01 allegato: Ai sensi dell'art. 24 delle Modalità delle tariffe dei premi per le "AZIENDE FINO A 10 ADDETTI".
OT/24/02 e OT/24/02 allegato: Ai sensi dell'art. 24 delle Modalità delle tariffe dei premi per le "AZIENDE CON PIU' DI 10 ADDETTI".
OT/24/03 e OT/24/03 allegato: Ai sensi dell'art. 24 delle Modalità delle tariffe dei premi per i "CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI".
OT/24/04 e OT/24/04 allegato: Ai sensi dell'art. 24 delle Modalità delle tariffe dei premi per gli "STABILIMENTI A RISCHIO INCIDENTE RILEVANTE".

INAIL Istanze:
Art. 70 T.U. Richiesta di pagamento di Indennità Temporanea ai sensi dell'art. 70 T.U. 1124/65.
Com. Riduzione Presunto Comunicazione di riduzione delle Retribuzioni.
Rimborso Istanza di Rimborso
Compensazione e Rimborso Istanza di Compensazione.
Rateazione Istanza di Rateazione del Debito Corrente

INAIL DNA:
DNA con Codice Fiscale Denuncia Nominativa degli Assicurati da utilizzare nel caso in cui si sia in possesso del Codice Fiscale dei Lavoratori.
DNA senza Codice Fiscale Denuncia Nominativa degli Assicurati da utilizzare nel caso in cui NON si sia in possesso del Codice Fiscale dei Lavoratori.
COM per la compilazione della modulistica per il commercio:
Modulistica approvata ai sensi del d.lgs. 114/1998 art. 10 c.5 Conferenza Unificata Stato Regioni Città e Autonomie locali. Modelli gestiti:
Com 1 modello di comunicazione per gli esercizi di vicinato.
Com 2 modello di autorizzazione e comunicazione per le medie superfici di vendita
Com 3 modello di autorizzazione e comunicazione per le grandi superfici di vendita.
COM 4 Forme speciali di vendita - SPACCI INTERNI
COM 5 Forme speciali di vendita al dettaglio- COMMERCIO PRODOTTI PER MEZZO DI APPARECCHI AUTOMATICI.
COM 6 Forme speciali di vendita al dettaglio - VENDITA PER CORRISP. TELEVIS. O ALTRI SISTEMI DI COMINICAZIONE.
COM 6 bis Forme speciali di vendita al dettaglio - COMMERCIO ELETTRONICO.
COM 7 Forme speciali di vendita al dettaglio - VENDITA PRESSO IL DOMICILIO DEI CONSUMATORI
DICHIARAZIONE D'INTENTO per esportatori abituali

Registrazioni
MOD 69 per la compilazione della Richiesta di Registrazione degli atti e delle denunce da presentarsi all'Agenzia delle Entrate
A/8 per la presentazione dei vari contratti da registrate presso l'Agenzia delle Entrate

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DDRR

E' il modulo indirizzato ai commercialisti ed in particolare agli utenti E-Bridge utilizzano i prodotti software dichiarativi Buffetti. Il modulo software permette di archiviare, storicizzandole, le dichiarazioni dei redditi elaborate e presentate dal professionista.
L'archiviazione delle dichiarazioni può essere effettata tramite acquisizione delle immagini dei modelli stampati tramite no scanner, un file e/o, per gli utenti dell'area dichiarativi E-Bridge, attraverso un'apposita funzione di collegamento che permette di esportare direttamente i seguenti modelli dichiarativi:

IVA annuale
Dichiarazione sostituti d'imposta
Unico Persone fisiche
Unico Società di persone
Unico Società di Capitali ed Enti non commerciali
IRAP
Studi di settore (parte relativa alle DDRR)
ICI
I documenti, così archiviati, possono quindi essere consultati utilizzando criteri di ricerca quali anno di riferimento, tipo dichiarazione o dati anagrafici del contribuente (ragione ociale, indirizzo, codice fiscale, e partita IVA.

DICHIARAZIONE D'INTENTO

I soggetti passivi IVA hanno l'obbligo di presentare diverse dichiarazioni nel corso della loro attività. Alcune di esse riguardano fatti straordinari della stessa attività, come l'inizio la variazione o la cessazione; altri fatti hanno natura periodica come comunicazione dati e dichiarazione annuale.

Ai fornitori o prestatori di servizio, dai quali si effettua l'acquisto in sospensione d'imposta, deve essere consegnata o inviata una dichiarazione d'intento conforme al modello ministeriale, dove si evidenzia l'intento dell'operatore economico di avvalersi di tale beneficio.




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